Aiuti umanitari per il Paraguay - centroarteclub

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aiuti umanitari per il Paraguay

Coop internazionale > Coop Int.le

Rossano 13 giugno 2011

Comunicato stampa
Da Rossano aiuti per i poveri del PARAGUAY


Oggi 12/06/2011 alle ore 10.30 in Rossano
Si è svolta una breve cerimonia di consegna di materiale a scopo Umanitario, le associazioni interessate, sono state il L’Associazione Internazionale Centro Arte Club “cultura e spettacolo” con sede in Rossano, rappresentate rispettivamente dall’attuale presidente l’artista Ercolino Ferraina, e l’Accademia Gentium “Pro Pace“, il presidente per la Regione Calabria dott. Sergio Cantafio, che ricopre l’incarico di corrispondente della AGENPP PRESS International, con ulteriore incarico di  Rettore per la Repubblica del Paraguay.
L’Accademia Gentium Pro Pace che è presente in quasi tutto il mondo,  si occupa da diversi anni di promuovere il senso civico e culturale fra i popoli non perdendo mai di vista le necessità del quotidiano con un aiuto concreto, operando con diverse organizzazioni Umanitarie Internazionali.
I prodotti oggi acquisiti trattasi di (scarpe ciabatte indumenti) donate dalla signora Gilda Graziano “Pupetta” ed altri, partiranno prestissimo da Napoli tramite corriere rapido per la Repubblica del Paraguay.
Come si ricorderà Ercolino Ferraina da anni è fortemente impegnato con alcuni paesi del sud america, e per citare alcune che sicuramente si ricorderanno, l’Arte per la Vita PRO-COMITATO PER LA VITA Daniele Chianelli di Perugia per la ricerca contro linfomi, tumori e leucemie, l’Arte per la ricerca a favore dell’AISNAF Sindromi Neurodegenerative da Accumulo di Ferro; le iniziative di spettacolo devolute alla Croce Rossa di Catanzaro ecc..  
Ed infine alcune altre considerevoli donazioni al più importante paese caraibico; la prima per gli aiuti dei dominicani colpiti dall’uragano NOEL e il secondo altro rilevante aiuto per gli haitiani e gli stessi dominicani.   
L’augurio più grande e che il grande cuore Calabrese continui a battere sempre per il bene dell’Umanità.

 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu