Eventi d'arte 2020 - Centro Arte Club

artistic events
Arte, Moda, Spettacolo
Centro Arte Club Corigliano Rossano - Città del Codex Purpureus Rossanensis
astistic events
Centro Arte Club Corigliano Rossano - Città del Codex Purpureus Rossanensis
Centro  Arte  Club  Corigliano Rossano
- Città del Codex Purpureus Rossanens-
artistic events
Vai ai contenuti

Eventi d'arte 2020

Eventi & Artisti > Eventi
Estate in Co.Ro. 2020, a Corigliano-Rossano torna il Peperoncino Jazz Festival, e Il cielo tra miti e leggende
Giovedì 13, alle ore 22, salirà sul palco del Quadrato Compagna Daniele Scannapieco con il Lifetime Quartet. A seguire, sempre a Schiavonea, risuoneranno le note di Borgo in Jazz.
 
È quanto fa sapere l’assessore alla Città europea Tiziano Caudullo informando che per quanto riguarda la rassegna itinerante del PJF l’ingresso, per le prescrizioni anti-Covid, è consentito fino ad esaurimento dei posti.
 
Via Gaeta, via Napoli e Via Genova. È qui che, a seguire, si esibiranno Flavio Scanga (chitarra) e Nives Raso (voce); Alessandro Guido (voce e chitarra) e Rocco Riccelli (trumpet); i Fratelli de Alamaviva, Eugenio Conforti al sax, Aldo Borromeo al pianoforte e Salvatore Pucci al contrabbasso; Andrea Paternostro (sax), Alessandro Marzano (drums) e Francesco Tino (basso). Borgo in Jazz sarà impreziosito dalla mostra artistica con diverse opere curata dal Centro Arte Club.
 
Il cielo tra miti e leggende – serata astronomica e musicale. È, questo, il titolo dell’evento che si terrà domani, mercoledì 12 agosto, dalle ore 21 al Patire, complesso monumentale a 600 metri sul livello del mare.
 
Sguardo a contemplare le costellazioni ed orecchio attento a lasciarsi emozionare dai racconti mitologici ispirati alle stelle e dalla musica barocca.  Sarà possibile prevedere la contemplazione del cielo stellato a occhio nudo con l’ausilio di puntatori laser a luce verde, illustrando stelle e costellazioni e associando quest’ultime a racconti mitologici. L’osservazione astronomica è a cura di Angela Maria Zavaglia, con gli interventi di Francesco Speciale relativi alla disciplina dell’astrologia antica. L’osservazione con i telescopi, strumenti idonei a indagare le caratteristiche degli oggetti celesti, è a cura degli astrofili Vincenzo Ragusa e Stellina Carolei.
 
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’osservazione del cielo sarà virtuale, attraverso un software di simulazione astronomica.
 
L’osservazione delle stelle sarà accompagnata da intermezzi di musica barocca a cura dell’Accademia musicale Rossanese, con Agostino Brunetti al clavicembalo, il soprano Marilù Brunetti ed il baritono Alessandro Castriota.
La manifestazione grazie all'apporto del centro culturale arte club dell'area urbana di rossano, hanno esposto nelle vie del borgo, gli artisti: Amelia Perrone, Chiara Salatino, Anna Giulia Lauria, Pina Lauria, l'Ucraino Ivan Deckac, Carmela Meringolo, Chiara Comite, Angela Pirillo, Tina Pintauro e lo stesso Ercolino Ferraina,
INFO
Mob. +393335844224
Mail centroarteclub1994@gmail.com
Pec centroarteclub@pec.it
INFO
Associazione Internazionale Centro Arte Club
Piazza Alcide De Gasoperi, 41-42
87064 Corigliano Rossano a.u ROSSANO ( CS ) ITALY

Art
Exhibition
Associazione Internazionale Centro Arte Club Piazza A. De Gasperi, 41-42 87064 Corigliano Rossano (CS) Italy
Mail centroarteclub1994@gmail.com - Pec centroarteclu@pec.it Mob. 3335844224

Torna ai contenuti