Franca PEDACI - centroarteclub

Vai ai contenuti

Menu principale:

Franca PEDACI

Artisti-Mostre-Attività > I nostri Artisti
Già docente di matematica e lettere nelle scuole primarie, Franca viene stimolata all’arte sin da giovane età; infatti realizza dipinti da autodidatta con l’intento di migliorarsi quotidianamente.
Il “suo” con il passare degli anni diventa una vera ossessione, un cruccio per voler arrivare a costruire il bello. La continua e spasmodica ricerca del “seducente”, Franca la insegue quotidianamente e non prende pace fino a quando non raggiunge l’obbiettivo. Negli ultimi anni decide di frequentare dei corsi di pittura organizzati dall’Associazione Internazionale Centro Arte Club di Rossano, portandola così ad approfondire le sue tematiche per le sue travagliate ricerche artistiche.
Franca negli scenari della sua pittura, predilige oltre che il paesaggio anche la figura, ma particolare attenzione la pone sulla sua figura femminile ed in modo specifico nel nudo di donna.
In questi ultimi anni ha partecipato ed incontri e confronti artistici, oltre che tante iniziative d’arte tra gallerie e mostre all’aperto come i vecchi maestri del secolo scorso.

 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu