S. Bugliaro Centro A. C. 2011 - centroarteclub

Vai ai contenuti

Menu principale:

S. Bugliaro Centro A. C. 2011

Artisti-Mostre-Attività > Mostre personali

Associazione Internazionale Arte Club Rossano
Comunicato stampa

Sabato 3 dicembre, a Rossano, nei locali del Centro Arte Club diretto dal Maestro Ercolino Ferraina, sarà inaugurata la mostra di Salvatore Bugliaro dal titolo “Tra scrittura e pittura: libri e dipinti”, in collaborazione con l’Aisnaf e sotto il patrocinio del Comune di Rossano – l’Assessorato alla P.I. e alla Cultura.
A dare il via alla manifestazione sarà il padrone di casa, Ercolino Ferraina che presenterà l’iniziativa inserita nell’ambito del consueto “Natale d’Arte”.
Seguono gli interventi di Natalino Scalise, Presidente dell’Aisnaf, l’Associazione che raccoglie le famiglie colpite da una rara malattia, la Neurodegenerazione con accumulo cerebrale di ferro, e di Stella Pizzuti, Assessore alla P.I. e alla Cultura del Comune di Rossano.
Gli interventi critici all’opera di Bugliaro saranno di Giovanni Sapia, il noto intellettuale rossanese, e di Pasquale De Marco, giornalista della Gazzetta del Sud.
Dopo l’ultima fatica letteraria, il “Dizionario degli scrittori rossanesi dal Medioevo ad oggi, pubblicato nel 2009 per i tipi di Ferrari editore, Bugliaro ritorna all’attività pittorica, presentando, oltre a tutte le sue opere letterarie, un insieme di oltre 30 dipinti nei quali si possono ammirare paesaggi primaverili o autunnali, soggetto sempre caro all’autore.
Elementi che caratterizzano la serata sono la decisione di Bugliaro di donare una parte del ricavato all’Associazione Aisnaf e alcune sue pubblicazioni ad ogni ospite presente all’evento.
La mostra sarà aperta dal 3 al 9 dicembre dalle ore 16,30 alle 20,30

dicembre 2011

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu